11 Jun
11Jun

Lodz è una cittadina non distante da Varsavia, da visitare in una giornata. Lodz, fino ai primi del 1800, era ancora un villaggio rurale, poi conobbe una grande espansione grazie all'industria tessile. Ancora oggi è il centro del settore tessile polacco con oltre 800.000 abitanti. In questa città è molto interessante vedere i forti contrasti che l'hanno contraddistinta nel secolo scorso e che ancora sono visibili nell'architettura, grazie ai palazzi sontuosi dei proprietari che si ergono fra le abitazioni opere degli operai.

Da visitare il Palazzo Poznanski e la Manifaktura, che appartenevano a uno dei più ricchi uomini d'affari della città, la stazione di Radegast, punto di smistamento per i prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale, e la grande via dello shopping Piotrowska. Lodz è una città molto cool, piena di negozi e locali.

Distanza: 131 kmCome arrivare: dista 131 km da Varsavia, percorribili in auto in un'ora mezza o in treno in circa 2 ore, c'è una corsa uno ogni ora col servizio LKA, molto conveniente durante il weekend al costo di 45 PLN andata e ritorno (€10,00). Ottieni indicazioniOrari: sempre accessibile.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.