10 Jun
10Jun

Organizza il tuo soggiorno a Varsavia: voli e hotel

Varsavia, come molte città della Polonia e dell'Est Europa, è una destinazione molto economica. Dall'Italia ci sono diversi voli diretti (a partire da €40,00) e la città è servita dall'Aeroporto Chopin (10 km a sud) e dall'Aeroporto Modlin (a 40 km, scalo della compagnia Ryanair). Il miglior periodo per visitare la città è l'estate, in quanto oltre alle temperature più piacevoli e alle giornate soleggiate, ci sono anche numerosi eventi e festival!

La zona migliore in cui dormire è sicuramente il centro storico (alloggi da €35,00 a notte), in quanto qui si concentrano le principali attrazioni, ci sono tutti i servizi ed è semplice spostarsi a piedi! Le zone della movida sono il centro ed il quartiere di Praga, quest'ultimo giovanile e alla moda!

Se viaggiate con bambini, le attrattive da non perdere sono lo Zoo di Varsavia e i grandi parchi cittadini, come il Parco Lazienki.

La maggior parte delle attrazioni hanno prezzi davvero contenuti, o sono del tutto gratis: ad esempio la Città Vecchia, i parchi cittadini, la Strada Reale e il Praga. Inoltre, diversi musei hanno delle fasce orarie ad ingresso gratuito, come il Castello Reale il mercoledì.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.