11 Jun
11Jun

Torun, capoluogo delle Cuiavia-Pomerania, si trova a circa 207 km a nord di Varsavia. La città è stata eletta patrimonio dell'umanità dall'Unesco grazie al suo centro storico di origine medievale ricco di opere architettoniche che la rende una delle città più belle della Polonia. La città si sviluppa su entrambe le rive del fiume Vistola e le sue attrazioni principali sono certamente il castello gotico di Torun, un imponente costruzione originaria del XIII secolo e appartenente all'ordine Teutonico.
Oggi sono visitabili alcune rovine dell'antico castello sullo sfondo delle quali spesso si tengono concerti ed eventi. È possibile visitare anche la Torre, perfettamente conservata. All'interno dell'edificio, invece, sono ancora mantenute alcune stanze che ospitano una mostra permanente. In città, molto interessante da visitare anche la casa natale, in stile gotico, dell'astronomo Nicolò Copernico.
Per apprezzare tutte le meraviglie di questa destinazione, vi consigliamo di prenotare uno dei tanti tour organizzati disponibili, alcuni dei quali comprendono il servizio transfer direttamente da Varsavia.
Distanza: 207 kmCome arrivare: in auto sono necessarie più di 3 ore per raggiungere Torun. Dalla stazione centrale di Varsavia il treno impiega 2 ore e 40, le corse sono frequenti, almeno 2 ogni ora al costo di PLN 54 (€12,00). Ottieni indicazioniOrari: sempre accessibileCosto biglietto: gratis

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.